Organizzazione e mission nuova stagione

Tante le novità, manteniamo lo stesso spirito ma cerchiamo di migliorarci

La modifica principale avverrà tramite l'impostazione di un lavoro sul campo e fuori che punta a mettere OGNI ragazzo nelle condizioni di crescere, giocare e divertirsi rispettando i suoi tempi. La difficoltà principale è proprio quella di riuscire a trovare un metodo di lavoro di gruppo che tenga presente le esigenze di ogni singolo ragazzo. Da qui la proposta di una programmazione che parte dall'analisi del ragazzo, individui un percorso di crescita e lo metta in condizione ottenere un miglioramento personale e di divertirsi con gli altri. 

Il primo step è l'analisi del ragazzo tramite un team di professionisti podologo, osteopata, nutrizionista e preparatori atletici che analizzeranno attraverso visite e test i ragazzi creando una scheda personale che verrà monitorata durante l'anno. Gli esperti forniranno anche una consulenza continua ai genitori. Il lavoro sul campo sarà proposto in base agli obiettivi dei ragazzi e delle loro famiglie, fornendo un servizio che parta dalla semplice scuola calcio e porti ad una specializzazione sempre maggiore con anche un servizio di formazione individuale.

Continua sempre più in maniera intensa la collaborazione con il Genoa CFC  e la partecipazione ad eventi di grande risonanza. Come già fatto l'anno scorso con alcuni gruppi anche quest'anno saremo ospiti del Genoa in occasione delle partite di campionato di serie A e ci confronteremo con le loro formazioni giovanili. Prevista la partecipazione a tornei di rilevanza nazionale: stelle d'autunno, coppa carnevale, 2° memorial Pasquale Gallo, 3° Sicilia Mundial, 3° Calabria Cup, Trofeo La Pietra, Licata città del mare, il grifo cup, oltre il Luxol Cup a Malta che vedrà la partecipazione di 6 squadre professionistiche maltesi e il primo evento a Reggio Calabria dal 6 al 8 Gennaio di portata nazionale. 

Le categorie ed i campionati:

Campionati Federali

Allievi Provinciali

Giovanissimi Regionali

Giovanissimi Provinciali

Esordienti

ASC

Piccole Pesti categorie

2004

2005

2006

2007

2008

2009

2010

CSI

Piccoli Angeli

Memorial Mannino

Campionati Nazionali

Under 10 

Under 12

Under 14

Allievi

Gazzetta Cup

Campionato Nazionale Femminile

 

Confermatissimo il blocco dei mister e dei preparatori rafforzato con l'arrivo anche di qualche nuovo istruttore. La direzione sarà come sempre affidata a Davide Tortorella. 

Oltre la squadra femminile che quest'anno si è fregiata di aver portato ben tre ragazze under 14, in rappresentativa calabrese ed al centro di formazione federale, quest'anno si punta ad avviare un progetto dedicato alle più piccole, con la prima scuola calcio solo al femminile per ragazze e bambine dagli 8 ai 13 anni. 

 

RICHIESTA VELOCE

Invia la tua richiesta e sarai subito ricontattato!

Joomla forms builder by JoomlaShine

CONTATTI