Articoli

GENERALI

 

Agenzia Principale di Reggio Calabria di Scutellà Giuseppe e Tripodi Pietro

Via Nino Bixio, 15

89127 Reggio Calabria

 

0965.21008/9 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Generali Italia è la nuova realtà assicurativa in Italia, nata nel 2013 dalla fusione delle attività assicurative del Gruppo Generali in Italia. Storici brand che hanno fatto la storia dell’assicurazione: Generali, Toro Assicurazioni, Ina Assitalia, Lloyd Italico ed Augusta. Una Compagnia giovane, ma con al suo interno una lunga storia ed esperienza assicurativa.
 
Generali Italia mette a disposizione di persone e imprese la più completa gamma di soluzioni assicurative Vita e Danni: dalle polizze di risparmio, di previdenza e di protezione della famiglia, alle polizze unit-linked e ai piani complessi per le multinazionali; dalle coperture retail per la responsabilità civile auto, per l’abitazione, gli infortuni e la salute, fino a sofisticate soluzioni per tutti i rischi commerciali ed industriali.
 
La Compagnia opera attraverso quattro poli specialistici, che sono focalizzati per tipologia di business: Mogliano Veneto (Vita e Imprese), Torino (Auto), Milano (Liquidazione Sinistri), Roma (Retail non auto e Istituzioni), e attraverso la propria rete agenziale gestisce oltre 500.000 piani pensionistici (950.000 di Country) e assicura più di 1,5 milioni di abitazioni, 200.000 fabbricati, 900.000 imprese e 4 milioni di veicoli (5,1 milioni di Country).

Generali ha avviato da tempo un programma di sviluppo di prodotti e servizi basato su digitalizzazione e Telematics, per avvicinarsi maggiormente alla clientela con proposte semplici e chiare, migliorando la qualità del servizio offerto. Soluzioni assicurative innovative, anche mirate ad una maggiore personalizzazione del pricing, come  ad esempio la black box collegata alla sottoscrizione della polizza RC auto, che ad oggi circa 730.000 clienti in Italia, nel canale diretto e indiretto, hanno già scelto di installare sulla propria autovettura.

A Generali Italia fanno capo anche: Alleanza Assicurazioni - Compagnia dedicata all’offerta di servizi per le famiglie italiane, con coperture per la protezione delle persone e dei risparmi, Genertel/Genertellife – il polo assicurativo diretto, che opera attraverso il sito web, il telefono e con accordi distributivi con banche regionali - e Banca Generali – realtà di riferimento nel mondo della pianificazione finanziaria e leader nel risparmio gestito, in particolare per la clientela private e affluent.

Complessivamente, Generali Italia e le sue controllate dispongono di una struttura distributiva di 40 mila persone, composta da Agenti e i collaboratori di Generali Italia, i 25.000 venditori dipendenti e indipendenti di Alleanza e i 1.500 promotori finanziari di Banca Generali: una rete capillare presente su tutto il territorio nazionale in 10.000 punti vendita, 1.900 sportelli bancari, un canale web/telefonico e i broker.
 
 

RICHIESTA VELOCE

Invia la tua richiesta e sarai subito ricontattato!

Joomla forms builder by JoomlaShine

CONTATTI